Refund and Returns Policy

Recesso

Può esercitare il diritto di recesso ed ottenere il rimborso del bene acquistato il consumatore privato (colui che ha effettuato un acquisto senza comunicare la partita iva per scopi estranei alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale).
Il diritto di recesso è escluso per i kit di componenti elettronici da montare, i software o altre applicazioni informatiche cui sia stato rimosso il sigillo di protezione, i cavi tagliati su misura e qualsiasi altro dispositivo che sia stato realizzato su misura per il Cliente (DD.LL. 50/1992, 185/1999, 206/2005, 21/2014), e va esercitato entro il termine di 14 giorni dalla consegna del bene mediante comunicazione scritta da inviarsi a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da indirizzare a ADDATEL SNC –  Via L. da Vinci 28 ,26027 Rivolta d’Adda CR (la raccomandata può anche essere preceduta da una comunicazione scritta da inviare a mezzo mail o fax).
Il materiale oggetto del diritto di recesso deve essere integro, completo di tutti gli accessori e manuali e nelle sue condizioni funzionali ed estetiche originali. Se il dispositivo dispone di un numero di matricola, esso deve corrispondere a quello riportato nei documenti di consegna, in caso contrario il reso non verrà accettato.
Il diritto di recesso decade qualora l’articolo venga in qualsiasi modo aperto, modificato o manomesso (compresi la rimozione, manomissione o lacerazione dei sigilli di fabbrica apposti dal produttore, la mancanza o la rottura della confezione originale e degli eventuali manuali e accessori), il prodotto deve in sostanza mantenere i requisiti funzionali ed estetici per la rivendibilità, in mancanza il venditore si riserva il diritto di trattenere una percentuale dell’importo qualora il prodotto venga restituito deteriorato e/o privato di alcune parti .
Il prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso dovrà essere spedito adeguatamente imballato, evitando di apporre direttamente sulla confezione del prodotto scritte, etichette, adesivi o altro che una volta eliminati ne deturperebbero l’estetica.
il reso oggetto del diritto di recesso dovrà essere preventivamente autorizzato richiedendoci via mail un numero di autorizzazione (RMA) che dovrà essere specificato sul pacco, questo dovrà pervenire al Venditore entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha manifestato l’intenzione di usufruire del diritto di recesso, a norma di legge le spese di restituzione del bene sono a carico del Cliente.
In caso di decadenza dei termini del diritto di recesso, si provvederà a restituire al mittente il bene rispedito, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 
Pacchi inviati in contrassegno, porto assegnato o prive del numero di RMA verranno respinte.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Addatel snc via L.da Vinci 28,26027 Rivolta d’Adda -CR- Fax 0363-370743 Tel 0363-1840051 addatel@gmail.com ) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi ADDATEL SNC via L.da Vinci 28, 26027 Rivolta d’Adda (CR), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.


Rimborso

Dal momento in cui Addatel riceve la merce ed essa è conforme ai requisiti di rimborso, provvederà ad avvisarLa. Verrà inoltre notificato se il Diritto di Recesso può o non essere accolto.

A merce accolta per il recesso, l’accredito dell’intero ammontare del bene acquistato, con la sola eccezione delle eventuali spese accessorie indicate in apposita voce sui documenti di consegna, sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento mediante accredito sul conto corrente bancario o postale di cui il Cliente dovrà comunicare gli estremi oppure tramite storno su carta di credito se la transazione originale è stata effettuata online.

NOTE IMPORTANTI

Resi LEGO® : se vengono ricevute scatole rotte, è importante notificarlo al nostro indirizzo mail (addatel@gmail.com) mediante fotografie. 

Se deve rendere una scatola LEGO® , la spedizione è a suo carico e sua cura la spedizione.

Se ci perviene danneggiata o aperta NON VERRA’ RIMBORSATO né il valore della merce né le spese sostenute per il reso.


Hai bisogno di aiuto?

Non esitare a contattarci:
– addatel@gmail.com
– +39 3296657272